mercoledì 28 novembre 2007

1994: Forza Italia?

Nel 1994 assistiamo in Italia a un fatto grvissimo per ogni sportivo: "forza italia" che fino ad allora era stato il grido di ogni tifoso davanti alla nazionale, diventa il nome di un partito che vince pure le elezioni e da quel momento in poi non si potre più usare nei campi da gioco pena essere tacciati di "Berlusconismo". Ciò nonostante la nazionale italiana di pallavolo riuscirà a vincere il titolo mondiale contro gli olandesi ad Atene.
Il festival di Sanremo viene vinto da Aleandro Baldi (Passerà), seguito da Giorgio Faletti (Signor tenente) e Laura (Strani amori). Questo è anche l'anno di Giorgia che si presenta sempre a Sanremo con "E poi" che non vincerà, ma la lancerà nel mondo dorato dello star sistem musicale nel giro di 6 mesi.
Ah, se vi state chiedendo come mai mi ricordo così bene quel festival è perchè è stata la prima edizione che ho seguito interamente (e da lì non ho più smesso...).
Sono anni abbastanza tranquilli e la moda gggiovane impone i jeans e una t-shirt colorata fuori dai pantaloni e per chi vuol essere più trendy c'è la neonata D&G.
Altre notizie degne di nota: il governo Berlusconi decade dopo 7 mesi.


Nessun commento: