mercoledì 19 dicembre 2007

Aver la testa da un'altra parte?...

...Ora vi spiego che significa:
dopo aver scoperto che un prof fa un appello straordinario, stamattina sto ripassando per l'ennesima volta fisica-matematica. Tralasciando le possibilità prossime allo zero che ho di approfittare di questa occasione, ho preso in mano i chili di scartoffie varie che dovrebero rappresentare (forse in un opera d'arte astratta...) i miei appunti. Sfoglio i primi quattro fogli e sul quinto trovo scritto "Guarini -> S.Maria della provvidenza (Lisbona), Cappella Sindone" e subito sotto un elenco di dieci artisti-architetti come (non peoccupatevi se non li avete mai sentiti, è tutto normale) Francois Mansart, Claud Perrault, Inigo Jones o J.R. Fisher Von Erlach...
Non scoprirò mai come la mia mente sia riuscita ad infilare questo foglio qui in mezzo. Quello che so è che mi verrebbe voglia di lasciar stare fisica-matematica e mettermi a cercar informazioni su questi signori... Sono proprio senza speranza...

Nessun commento: