lunedì 17 dicembre 2007

Indovinello

C´erano una volta un uomo perfetto ed una . Si incontrarono, percepirono che fra loro v’era profonda armonia e si sposarono. Il matrimonio e la vita di coppia si rivelarono semplicemente meravigliosi per non dire…perfetti. Era una notte di Natale buia e tempestosa: quest’uomo e questa donna stavano percorrendo in auto una strada tortuosa. Ad un certo punto videro un omone fermo al margine della strada che sembrava aver bisogno di aiuto. E da coppia perfetta si fermarono per aiutarlo. Era Babbo Natale con un grosso sacco pieno di regali. Poiché la nostra coppia perfetta non voleva deludere i tanti bambini che in in quella notte, in fremente attesa, stavano aspettando i regali, caricarono Babbo Natale ed il suo sacco sulla loro macchina e cominciarono assieme a lui a distribuire i doni.
Le condizioni stradali però, già critiche da prima, peggiorarono di minuto in minuto per la tanta neve e il gelo. Peggiorarono così tanto da far finire l’auto fuori strada. Il trio ebbe davvero un bruttissimo, grave incidente.

Solo uno dei tre è sopravvissuto. Chi?

Risposta:

È sopravvissuta la donna perfetta. Solo lei esiste davvero: tutti sanno che Babbo Natale è un’invenzione…figuriamoci l’uomo perfetto!!.

Per le donne la storia finisce qui.

Per gli uomini: continuate a leggere

Se non esistono nè Babbo Natale nè l’uomo perfetto, allora vuol dire che c’era solo la donna in macchina, e quindi guidava necessariamente lei… Uhm… Ah! ecco perché è avvenuto l´incidente…!!

E se tu che stai leggendo queste ultime righe non sei un maschietto ma una femminuccia… allora in questo caso ci stai fornendo la prova di un’altra importante caratteristica che riguarda le donne: non fanno mai quello che le dici di fare…

Ora immaginate che un nonno inizi a raccontare questa barzelletta alla nipote di 7 anni: arriva al punto in cui dice che Babbo Natale non esiste e... il resto della famiglia inizia a insultarlo facendo notare come Babbo Natale esiste (altrimenti i regali chi gli porta?) e arrivando comunque alle stesse conclusioni, ovvero che se l'uomo fosse stato perfetto l'incidente non si saebbe verificato e che la donna perfetta non esiste, quindi solo Babbo Natale (abituato a slitta e renne e non certo alle automobili) poteva fare un incidente! ;-)

Nessun commento: