lunedì 17 dicembre 2007

Informazioni meteo


L'italia è sotto la morsa del gelo!
...
...
...
No, scusate, e allora? Ve la do io una notizia: oggi è il 17 dicembre, forse, che le temperature non ci permettano proprio di andar a fare il bagno al mare è abbastanza normale...!
Ciò nonostante, come ogni anno, i giornalisti, anche quelli pagati con il canone rai, non trovano nulla di più interessante da dire che fa freddo e qualcuno si spinge addirittura in voli pindarici dimostrando che il riscaldamento globale è una bufala utilizzando la semplicistica equazione "oggi fa freddo = non è vero che le temperature stanno aumentando", ma agli stessi bisognerebbe spiegare la differenza fra previsioni meteorologiche (che variano nel giro di poche ore) e cambiamenti climatici (che i misurano nell'arco dei secoli).
In tutta questa disinformazione, a rimetterci, siamo sempre e solo noi che veniamo spinti a credere che ci sia qualcosa di anormale in quei due fiocchi di neve (ma fosse anche una mezza bufera non cambierebbe) caduti in dicembre! E su questo, tutti ci marciano; chi dovrebbe garantire la pulizia delle strade trova in questa informazione facile giustificazione, i treni che ritardano non vengono rimborsati perché il ritardo è avvenuto per cause naturali... A questo punto qualcuno però deve spiegarmi come fanno i treni a circolare in siberia e come è possibile che nelle località di montagna, anche sotto la tormenta di neve più feroce, le strade sono mediamente in ordine. Sarà che loro si sono accorti che è tutto normale?

Nessun commento: