lunedì 14 gennaio 2008

Truffe

Negli ultimi giorni mi sono arrivate un paio di mail, sicuramente delle truffe, la cosa mi ha incuriosito perché era un po' che non me ne arrivavano di questo tipo, anzi, una delle due mi ha messo in difficoltà perché, usando molto poco il mio account di Pay Pal, non sapevo se potesse essere vera o no! devo dire che era fatta davvero bene, l'inglese era corretto, la grafica aggiornata e identica, pure l'indirizzo internet al quale chiedeva di collegarsi era sufficientemente credibile! Poi per fortuna, ho guardato l'indirizzo del mittente e del destinatario e mi sono ricordato che, in caso di comunicazioni non era certo quello l'indirizzo a cui contattarmi e soprattutto; Pay Pal è anche in italiano! X questo giro i miei dati personali sono salvi!
Credo che abbandonerò più velocemente del previsto l'indirizzo di alice per rifugiarmi del tutto su Gmail che ha dimostrato di avere dei filtri antispam davvero ottimi!

Nessun commento: