lunedì 18 febbraio 2008

Giochi dal passato


Questo post lo scrivo solo per ricordare un gioco che chi è nato negli anni '80 (meglio i primi), non può non aver usato almeno una volta o perlomeno ricordare! Io l'avevo completamente cancellato dalla memoria finché, navigando un po' a casaccio per i web, mi spunta fuori questa immagine e subito mi si è accesa una lampadina. Il ricordo di questi tubetti, simili a quelli delle tempere, da cui, attraverso una cannuccia, venivano gonfiate bolle colorate di una specie di plastica trasparente e che, una volta scoppiate e irrecuperabili, diventavano inevitabilmente palline da tirare addosso agli altri...
Vorrei che vi soffermaste un attimo sulla pubblicità: "garantito atossico" (doveva essere una cosa strana in un epoca dove l'amianto veniva usato in ogni dove ;-) ) e poi come non notare la faccia felice di quei tre bambini che sono rimasti gli stessi per anni e anni!
... A casa mia le bolle erano prevalentemente verdi.

Un ultima considerazione: visto che sono tornati anche i "cavalieri dello zodiaco", dobbiamo aspettarci che prima o poi tornino anche le bolle di plastica?

Nessun commento: