sabato 20 settembre 2008

Viva la Vida


Era da un po' che non mi capitava di ascoltare un cd così bello!
Si tratta di "Viva la Vida" dei Coldplay. Devo dire che mi piace proprio tanto: le canzoni sono ben amalgamate fra loro, gli arrangiamenti ottimi, il suono è moderno ma ricorda atmosfere tranquille da "pop anni '90". Trovo davvero graziosa l'intro ("Life in technicolor") che è perfettamente collegata al brano successivo quasi da essere lo stesso, ma al comtempo sembra essere il manifesto dell'intero cd dando l'impresione di essere continuamente riproposto in maniera velata in tutti i brani. Gustosa e un po' surreale all'inizio "Lovers in Japan", a dir poco strepitosa con quell'arrangiamento d'archi "Viva la vida" (che è anche il primo singolo estratto da questo lavoro), decisamente bella la chiusura con "Lost" che fa voglia di inserire la funzione ripetizione continua e ascoltare tutto il cd da capo!
Sui testi (essendo in inglese) preferisco non dare un giudizio, anche se da quel poco che ho capito (in realtà non mi sono neanche messo ad ascoltarli seriamente) mi sembrano azzeccatissimi pure quelli.
Quindi non mi resta che consigliarvi questo cd che promuovo a pieni voti!

Nessun commento: