lunedì 6 ottobre 2008

Roberta Bonanno "Non ho più paura"


Post leggero per oggi.
Ho avuto occasione di ascoltare l'EP di Roberta Bonanno (chiiii? Quella di Amici... Quella che litigava con Marco Carta. Marco Carta chiiiii??? Ecco appunto...).
6 canzoni di cui ignoro la provenienza (ovvero, apparte un paio di canzoni, non so se siano state scritte per lei o sia semplici cover). In ogni caso mi piaceva sottolineare come sia davvero piacevole da ascoltare. I sei brani scorrono via veloci senza che nulla risulti poco piacevole all'udito. Voce calda e ben dosata, buoni arrangiamenti e tanta umiltà (forse qua ho un po' esagerato) di chi sa che di strada ne deve fare ancora e si impegna per fare un lavoro pulito e onesto. Mi sbilancio ancora dicendo che, in alcuni passaggi, la Robertina ricorda vagamente la Celine Dion di "Let's talk about love" (l'album del Titanic...) e a diverse cantanti italiane che hanno avuto successo negli anni '80.
Non resta che augurarle buona fortuna per il suo futuro!
Voto: 8 per la piacevolezza e il risultato complessivo

Nessun commento: