lunedì 12 gennaio 2009

Alberghi

Oggi, per curiosità, ho cercato in internet commenti riguardo l'albergo dove alloggerò col viaggio organizzato dall'università a Londra. Risultato: è una topaia! Ho trovato commenti di gente che sembrava parlassero di un capanno degli attrezzi! L'unica nota positiva su cui sembrano essere tutti concordi è la comodità per raggiungere il cenro e la presenza lì vicino di Salsbury, un grande supermercato sempre aperto. Di seguito riporto alcune di queste recensioni.

"Arrivati il 30 dicembre dopo una lunga scarpinata, arriviamo all'hotel sotto una pioggia battente. Alla reception una ragazza ci accoglie con poca gentilezza. Presentata la prenotazione ci da' le chiavi delle nostre stanze che si trovano al 2° piano in un corridoio stretto e puzzolente..."

"Le camere non sono come quelle delle foto on line, sono formate da un corridoio stretto e poi si allargano quel tanto che basta per lasciar spazio ad un letto matrimoniale una sedia, una scrivania ed un termosifone.
Il bagno è mini pero' la doccia è abbastanza grande, il water è normale, non c'è il bide' e il lavandino è piu' piccolo di un piatto da pizza. All'interno del muro c'è poi un armadio dove appendere giacche e vestiti
Il termosifone va a manetta 24 ore su 24, il che' ci permette di asciugare i vestiti bagnati, ma dopo un po' decidiamo di aprire la finestra per avere una temperatura piu' mite.
La camera è tutta in moquette che pero' rende polverosa e a tratti si fatica a respirare normalmente. Il letto si rivela cigoloso e molto rumoroso. La tv per fortuna prende rai 2. Le mura sembrano di cartongesso e ci permettono di sentire tutto quel che dicono i nostri vicini. La presa del phon in bagno permette di ricaricare i cellulari e la fotocamera, con fatica, ma lo permette.
Gli asciugamani (2 grandi e 2 piccoli) ci vengono cambiati tutti i giorni del soggiorno (3 notti) e i letti rifatti.
Attenzione agli ascensori: tendono a chiudersi nonostante ci sia qualcuno o qualcosa che sta' ancora entrando, ve lo dico a mie spese... :-(
La colazione è pessima, continentale e a buffet ma servita in una brutta stanza, con poca varieta' di cibo e bevande e di qualita' bassa. Decidiamo di fare colazione in qualche bar per i successivi giorni. Tra l'altro al termine del soggiorno troviamo la sorpresa dell'addebito di 8 sterline per la colazione del primo giorno...che secondo prenotazione era compresa nel prezzo.
Otteniamo di poter lasciare i bagagli gratuitamente in hotel fino alle 3 del pomeriggio nonostante le stanze devono essere liberate alle 11 di mattina.
L'hotel si trova in posizione comoda, vicino ad un paio di supermercati per fare scorta, catene di hamburger e caffe' di ogni tipo, posta, fermata dei bus e metropolitana (zona 1) Gloucester. L'hotel si rivela insomma per uno di bassa qualita', con un prezzo abbordabile, giusto per dormire, comodo per arrivare in centro a Londra in 5 minuti, ma scordatevi ogni comodita'."

"Sono stata a Londra a Pasqua e ho dormito al Majestic. La posizione è davvero ottima, al centro di Londra, vicino alla metro e ad un supermarket enorme che sicuramente frequenterete visto che la cucina inglese non è il massimo. Le stanze sono piccole e polverose, per arrivare alla nostra dovevamo percorrere un corridoio cigolante e c'era talmente tanta polvere che si faticava a respirare. Ma se come me avete intenzione di star fuori tutto il giorno e di usare l'hotel solo x dormire il Majestic può andar bene anche perchè rispetto agli standard londinesi è decisamente economico."  

"...La tv non funziona ossia, si accende lasciando cadere il telecomando sul mobile da 10 centimetri di altezza, quando si riesce ad accenderla il suono gracchia. Alla reception una ragazza orientale molto cortese e graziosa 10 e lode..."

"Non tornerò sicuramente più in questo hotel"

"l'hotel lascia a desiderare parecchio. I servizi ci sono ma funzionano male: l'ascensore si blocca spesso, l'acqua calda non c'è in tutte le stanze, non tutti i bagni funzionano a dovere, il pavimento scricchiola in qualsiasi punto dell'albergo, sia nelle stanze che nel corridoio, le scale non sono utilizzabili. Il personale non è cortese e un pò inefficiente. La cucina è l'unica cosa decente dell'albergo. Per quanto riguarda la posizione in cui si trova è abbastanza centrale, ha vicino la fermata della metro che permette di raggiungere qualsiasi punto della città, c'è un supermercato aperto 24H su 24. Nel complesso non è male anche se vi si può soggiornare nn più di qualche giorno altrimenti esci pazzo!!ahaahahahahaahahah"! 

"Sconsigliato a chi non sa adattarsi..."

Il mio giudizio, col nome del polveroso albergo, lo troverete solo dopo il viaggio. Intanto sarà bene mettere in valigia anche una mascherina e qualcosa contro gli acari, prevenire è meglio...! ;-)

1 commento:

Claudia ha detto...

ciao Steid, ho appena aggiunto il tuo blog alla mia lista di blog amici :-)
a presto e buona serata!