sabato 31 ottobre 2009

Positivo e Propositivo!


Da un paio di settimane mi sto impegnando in questa rincorsa alla positività, una sorta di giochetto dove lo scopo è quello di cercare di essere più attivo e vedere le cose più positivamente.
No, non sono impazzito tutto su un colpo, e ancora non credo al nano malefico quando dice che la crisi è passata, ma nel vivere quotidiano non si hanno molti vantaggi a lamentarsi e basta; quindi al bando tutti i pensieri negativi, una buona dose di realismo e quando penso che la situazione non sta virando verso la direzione giusta, cerco di attivarmi per "raddrizzarla" permettendomi una visione più positiva. Una sorta di "aiutati che il ciel ti aiuta" dove il sorriso e l'iniziativa rivolta al bene comune la fanno da padrona.
Devo confidarvi che la cosa sembra funzionare e mi fa sentire più rilassato. Certo sono stato aiutato da giornate di sole non indifferenti che influiscono sul mio umore in maniera incisiva, ma sono convinto che quel mezzo sorriso che ogni tanto mi stampo sulla faccia non sia dovuto solo a quello!
Certo è che male non fa e allora non vale la pena rodersi il fegato per niente.
...E dalla settimana prossima si va a nuotare!

Nessun commento: